Camiciai dal 1959
Una camicia su misura è un capo che si adatta ad un solo corpo, ci vuole stile, gusto e sensibilità.
La nostra camiceria nasce nel 1959, per opera di tre fratelli, che giovanissimi si trasferiscono a L’Aquila, capoluogo abruzzese.
Erano gli anni del dopoguerra, la sera quasi per gioco i fratelli Bellicoso apprendono dai loro genitori, che a loro volta esercitavano la professione di sarti in un piccolo paese in provincia di Chieti, le basi per il confezionamento della camicia.
Da questo piccolo aneddoto si svilupparono in poco tempo due aziende: una per la confezione di camicie su misura, l’altra per la produzione industriale di camicie che venivano distribuite sull’intero territorio nazionale.
L’Italia era stata distrutta dalla guerra, bastava avere un po’ di spirito imprenditoriale e voglia di fare per avere successo.
Nel 1987 entra nello staff della camiceria su misura gestita dai genitori Graziella e Adriano, il figlio Pierluca, che grazie alle grandi capacità dei suoi insegnanti diventa una pedina importante dell’organizzazione occupandosi in prima persona della gestione del punto vendita avviato nel 1998, in zona Prati a Roma, aperto per offrire ai numerosi clienti romani un servizio più capillare.
In tutti questi anni abbiamo sempre fatto tesoro di tutti gli aspetti che la professione permette di acquisire nel tempo, abbiamo consumato metri e metri di tessuto confezionando un innumerevole quantità di capi, tanto da poter affermare che la camicia per noi non ha segreti.
Non per questo ci sentiamo arrivati, sappiamo che c’è sempre da imparare e siamo qui con umiltà imparare e siamo qui con umiltà per farlo, cercando di adattarci al mondo di oggi che è in continua trasformazione.